Sovicille d’estate prosegue sabato 27 luglio con il “Partigiano Piuma” e domenica 28 luglio con “Open Strings Quintet”

23 luglio 2024

Prosegue il ricco cartellone di spettacoli dal vivo che ha preso il via nel comune di Sovicille lo scorso 13 luglio con il Festival Sovicille d’Estate. Sabato 27 luglio, alle ore 21.15, al Castello di Montarrenti va in scena “Partigiano Piuma” e domenica 28 luglio, alle ore 21.15 a Torri “Il ‘900 classic/rock con Open Strings Quintet”.

Lo spettacolo “Partigiano Piuma”, di e con Francesca Camilla D'Amico, è una fiaba neorealista ambientata fra boschi, accampamenti, sentieri, che trae spunto dal romanzo di Italo Calvino “II sentiero dei nidi di ragno”. Protagonista è Lindo, un ragazzino ribelle come solo sa essere chi per esistere è costretto a lottare. Riesce ad unirsi alla lotta partigiana grazie all'incontro con Roscio e Brado. I partigiani, dai nomi in codice più disparati, non sono proprio come se li era immaginati. Lindo, nome in codice Piuma, in fondo spera solo di trovare un vero amico di cui fidarsi e lasciarsi prendere per mano.

Open Strings Quintet porta sul palco una formazione di musicisti composta da Virginia Ceri (violino); Alessandro Giani (violino); Sabrina Giuliani (viola); Andrea Landi (violoncello); Enrico Ruberti (contrabbasso). Una produzione Fondazione Ort. Open è da intendersi come apertura verso esecuzioni non strettamente legate alla musica classica ma a tutta la musica bella, la musica buona, quella che quando l’ascolti di emoziona. Musiche di Bartók, Šostakovič, Rota, Queen, Pink Floyd, Beatles, Abba, Europe.

Sovicille d’estate nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Sovicille e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. La rassegna proseguirà fino a settembre con tanta musica, teatro di prosa, poesia e danza, attraverso spettacoli che coinvolgeranno l’intero territorio comunale con un’offerta culturale multidisciplinare, pensata per tutti i tipi di pubblico e spettatori di ogni età.

Biglietti: posto unico 5 euro.
Info: 0577 049252 / 049250 / 049251 - 329 2606971 - 320 4317200 info@comune.sovicille.si.it