Patrimonio culturale

Novità (7)

Il contado senese e Sovicille nel Medioevo sabato 23 marzo il secondo appuntamento della rassegna
Notizie 22 marzo 2024

Comunicati 6 ottobre 2023

Torri inaugura la sua piazza. Taglio del nastro alla presenza del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani Domenica 8 ottobre, alle ore 17 e 30. Seguirà alle 19 il concerto della Jazz Band di Rosia e il brindisi finale.

Sovicille delle meraviglie, sabato 7 e domenica 8 ottobre alla scoperta di pievi, castelli, ville e giardini
Comunicati 5 ottobre 2023

Amministrazione (1)

L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti al patrimonio, all'ambiente e cave.

Vai alla Pagina

Servizi (1)

Procedimento di concessione del patrocinio

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Centro Culturale La Tinaia

Il Centro Culturale "La Tinaia" è ubicato a Sovicille, in via del Macelli, uno spazio dedicato alla cultura, alla socialità, alla creatività.

Biblioteca Comunale "Idilio Dell'Era"

La Biblioteca Comunale di Sovicille fa parte della rete di biblioteche della Provincia di Siena. È quindi collegata sia alla biblioteca degli Intronati, a Siena, che a tutte le piccole e medie biblioteche sparse per il territorio provinciale.

Area Archeologica Malignano

Il luogo, che si trova al margine della piana e lungo una importante via naturale di comunicazione con la Val d'Elsa, probabilmente acquista maggiore rilievo nel corso dell'età arcaica.

Altre informazioni (3)

Comunità e Partecipazione

Al via la 2° edizione del Bilancio Partecipativo 2023. Spazio alle vostre idee!

Gemellaggio con il Comune tedesco di Veitsbronn

Il Comune di Sovicille è gemellato con il Comune tedesco di Veitsbronn.

La Via dei 4 Borghi

Dal museo del Bosco di Orgia al Borgo di Torri