Tutti i risultati di Vivere il comune (5)

Centro Culturale La Tinaia

Il Centro Culturale "La Tinaia" è ubicato a Sovicille, in via del Macelli, uno spazio dedicato alla cultura, alla socialità, alla creatività.

Museo Etnografico del Bosco

Il Museo Etnografico del Bosco e della Mezzadria si occupa di studiare, proteggere e divulgare informazioni sul bosco e sulle sue espressioni, con un'attenzione particolare alla diffusione del rispetto per la natura e per l'educazione ambientale.

Pieve di Ponte allo Spino

La Pieve di San Giovanni Battista, meglio nota come Pieve di Ponte allo Spino, è considerata uno dei monumenti più interessanti del romanico del contado senese.

Biblioteca Comunale "Idilio Dell'Era"

La Biblioteca Comunale di Sovicille fa parte della rete di biblioteche della Provincia di Siena. È quindi collegata sia alla biblioteca degli Intronati, a Siena, che a tutte le piccole e medie biblioteche sparse per il territorio provinciale.

Area Archeologica Malignano

Il luogo, che si trova al margine della piana e lungo una importante via naturale di comunicazione con la Val d'Elsa, probabilmente acquista maggiore rilievo nel corso dell'età arcaica.