Online il nuovo sito comunale nella veste PNRR

Il Comune di Sovicille ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini. Il sito seguirà dei precisi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti.

Data :

30 agosto 2023

Municipium

Descrizione

Il Sito istituzionale del Comune di Sovicille, come i cittadini hanno avuto modo di notare, ha cambiato impostazione di navigazione e contenuti. Il comune infatti ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini - "Pacchetto cittadino attivo: costituzione sportello telematico polifunzionale e Progetto pacchetto cittadino informato: upgrade servizio Municipium e sito comunale

Questo ha comportato una diversa organizzazione dei contenuti del sito che ora si suddividono in:

  • Amministrazione: le informazioni relative alla gestione dell’ente, sia dal punto di vista politico che amministrativo, con i riferimenti di contatto per uffici e settori
  • Servizi: il comune, aderendo al pacchetto Cittadino attivo, incentiva e supporta il cittadino affinché utilizzi Sportello Telematico per i procedimenti e le richieste all’Ente, con l’obiettivo di ridurre i tempi di risposta e le file, con il vantaggio della tracciabilità delle operazioni
  • Argomenti: i contenuti del sito sono disponibili attraverso una ricerca per parole chiave, gli Argomenti. Tutto quello che vogliamo sapere sul Patrimonio culturale dell’ente, sulle attività delle Associazioni o sulla Comunicazione politica e istituzionale, è visibile in una sola pagina di ricerca
  •  Notizie ed Eventi: attraverso il sito e l’app dedicata il cittadino è sempre informato delle novità dell’Ente (Scarica l’app Municipium e seleziona il Comune di Sovicille per scoprire tutte le funzionalità attivate)
  • Segnalazioni, Contatti e Faq completano il servizio di assistenza e comunicazione diretta con l’ente

Servizi pubblici digitali sempre più a misura di cittadino
Dalla domanda di contributi, all’iscrizione all’asilo, alla richiesta di accesso agli atti, al pagamento di una contravvenzione, fino al pagamento della mensa scolastica: questi sono solo alcuni dei 26 servizi che i 7.904 Comuni italiani potranno rendere più semplici da usare, accessibili e fruibili grazie ai 400 milioni di euro messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il comune partecipa a questo grande progetto a fianco dei propri cittadini, per fornire sempre un servizio di qualità.

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