Sovicille d’Estate, la musica protagonista a Pieve Ponte allo Spino co

Domenica 9 luglio il cartellone di “Sovicille d’Estate” propone una giornata interamente dedicata alla musica, nella suggestiva location medievale di Pieve Ponte allo Spino con un nuovo appuntamento di “Now Music Festival”.

Data inizio :

9 luglio 2023

Data fine:

9 luglio 2023

Sovicille d’Estate, la musica protagonista a Pieve Ponte allo Spino co

Sovicille d’Estate, la musica protagonista a Pieve Ponte allo Spino con “Now Music Festival”
Domenica 9 luglio dal mattino fino a sera

Si tratta di una rassegna dedicata alla musica di ricerca e alla sperimentazione, giunta alla terza edizione, ideata e curata da Tobia Bondesan, Giuseppe Sardina e Michele Bondesan, dell’associazione culturale BlueRing-Improvisers, per ampliare lo spazio riservato alla musica creativa italiana e internazionale, instaurando una radicata sinergia con la specificità̀ territoriale che li ospita.

Il cartellone di Sovicille d’Estate nasce dalla collaborazione tra il Comune di Sovicille e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Il programma di domenica 9 luglio prevede alle ore 11 il “Morning concert” del pianista Joseph Nowell.
Dalle ore 19.30 si riparte con “Variazioni 45'”, progetto del chitarrista Nicolò Francesco Faraglia e del sopranista Cosimo Fiaschi ispirato alle composizioni di Anton Webern.
A partire dalle 21.30 si alterneranno il gruppo “Informal Setting”, del pianista Federico Nuti (accompagnato da Jacopo Fagioli alla tromba, Francesco Panconesi al sax tenore, Amedeo Verniani al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria) e “Moderatamente Solo”, progetto in solo, di grandissima esperienza e spessore, di uno dei maestri del vibrafono contemporaneo, Pasquale Mirra.
Il Now Music Festival si concluderà infine con l'esibizione, alle 22.30, del duo “Public Speaking”, composto da Luca Perciballi a chitarra ed elettronica e Camilla Battaglia a voce ed elettronica.

Il Now Music Festival è realizzato grazie al contributo di: Comune di Sovicille, Pro Loco di Sovicille, Unicoop Firenze - Sezione Soci Siena, Arcidiocesi di Siena, Small Circle Studio, Gorilla Punch, Associazione The B-Side, Gnamo Street Food, Ristorante La Compagnia, Checcacci Strumenti Musicali, Eugenio Manca, Donatella Zalaff, Rodolfo Bondesan, Costanza Rosa, Marta Viviani. Da un'idea e con il contributo di Vladimiro Pelliciardi.

Sovicille d'estate prosegue martedì 11 luglio, alle 21 e 15, con Mya canta Battisti, in piazza Marconi a Sovicille. Biglietto 5 euro.

Info: pro loco - Sovicille tel. 0577 314503 - 1523680 cell. 329 1134619 email info@prolocosovicille.it
Ufficio Cultura Comune di Sovicille tel. 0577 049250 email burrini@comune.sovicille.si.it.

appassionati di musica jaz e latro

09 lug

lug