Garante della comunicazione

Ultima modifica 17 gennaio 2021

Il Garante della comunicazione è una figura istituita dalla Legge Regionale 3 gennaio 2005, n°1- “Norme per il governo del territorio” che, agli articoli19 e 20, ne stabilisce i compiti, rinviando la disciplina dell’esercizio delle funzioni ad un apposito regolamento, da adottare da parte di ogni Ente.

Il Garante assicura che l’informazione ai cittadini, in ogni fase della formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio di competenza del Comune, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti.

Le sue funzioni, quindi, sono finalizzate a garantire, attraverso una comunicazione tempestiva ed appropriata, l’effettiva ed efficace partecipazione dei cittadini, singoli o associati, ad ogni fase dei procedimenti mediante i quali si formano e assumono efficacia gli strumenti di pianificazione territoriale e le relative varianti, nonché gli atti del governo del territorio di competenza del Comune.

In questa sezione sono pubblicati, a cura del Garante, tutti i documenti relativi ai procedimenti urbanistici in corso di adozione o approvazione e gli avvisi emessi dal Garante stesso.

Per qualsiasi informazione, comunicazione, o per concordare un appuntamento si può inviare una mail all'indirizzo  garante@comune.sovicille.si.it

Avvisi del Garante