Informazione via Whatsapp - Servizio di comunicazione

Ultima modifica 28 marzo 2024

Si rende noto che è attivo il servizio di comunicazione istituzionale tramite l’applicazione “WhatsApp”, che ha l’obiettivo prioritario di creare una rete informativa di protezione civile e di provvedere altresì alla trasmissione di ulteriori comunicazioni aventi carattere istituzionale.

Possono richiedere l’iscrizione tutti i cittadini residenti o comunque stabilmente dimoranti nel territorio del Comune di Sovicille.

Come funziona?

Usufruire del servizio, attivo dal 17 luglio 2017, è semplicissimo:

  1. Salvare il numero di telefono 334 6945094  nella rubrica del proprio smartphone;
  2. Inviare un messaggio via WhatsApp allo stesso numero con scritto ATTIVA NEWS SOVICILLE;
  3. Entro 48 ore il servizio sarà attivo.

Le notizie diffuse attraverso questo canale saranno necessariamente ed esclusivamente di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui.

Il servizio è gratuito e anonimo, ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.

Con l’invio del messaggio il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Sovicille a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, le suddette news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento, mediante invio del messaggio DISATTIVA NEWS SOVICILLE.


⚠ N.B. Salvo circostanze particolari, il numero di cellulare 334 6945094 è valido solo per comunicazioni dal Comune alla cittadinanza. Il servizio descritto non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro.


Per informazioni:

Ufficio Segreteria – Protocollo: 0577 049261
Tipologia news: Il cittadino

Privacy Policy servizio Whatsapp
28-06-2021

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot