Descrizione
Si comunica che la Prefettura di Siena, nell'ambito delle attività di aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dello Stabilimento Energas S.p.A. ha avviato, d'intesa con il Comune di Sovicille, la procedura di informazione della popolazione prevista dal Decreto Legislativo n. 105/2015 nonchè dall'art. 3 del D. M. n.200 del 29 settembre 2016.
Il suddetto piano di emergenza è stato pubblicato all'albo pretorio del comune di Sovicille per un periodo di 60 gg durante i quali la popolazione, ossia le persone fisiche singole ed associate nonchè gli altri soggetti di cui al comma b dell'art. 2 del D. M. n. 200 del 29/09/2016 potranno produrre al Prefetto, anche per il tramite del Sindaco del Comune di Sovicille, in forma scritta o mediante strumenti di comunicazione elettronica e telematica, osservazioni, proposte o richieste relative a quanto forma oggetto della consultazione.
http://servizi.comune.sovicille.si.it/ServiziOnLine/AlboPretorio/AlboPretorio?anno=2025&numero=584
Decorso il suddetto termine sarà convocata un'assemblea pubblica rivolta alla popolazione che abita nelle vicinanze dello stabilimento al fine di presentare la bozza del nuovo Piano di Emergenza Esterna.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 13:06