Memorie di Resistenza, per la libertà, la pace e i diritti

18 aprile 2024

Memorie di Resistenza, per la libertà, la pace e i diritti

Scolpire nella memoria il periodo della Resistenza, ricordare le lotte ed i sacrifici che ispirarono i valori racchiusi nella nostra Costituzione, significa mantenere saldo il pilastro su cui si fondano la nostra Repubblica e la nostra convivenza.

Lo straordinario lavoro di ricerca, cui ha contribuito in maniera determinante la Sezione Comunale dell'ANPI Vittorio Bardini, è stato raccolto dai ragazzi e delle ragazze delle scuole del territorio di Sovicille e tradotto, sotto la guida sapiente delle insegnanti, in una narrazione scritta e figurativa puntuale e, allo stesso tempo, creativa: un frutto che resterà nel tempo,significativo presidio di consapevolezza a salvaguardia dei valori di libertà, di democrazia, di pace.

Per visionare il libro scritto e illustrato dagli studenti Iseguire il link www.comune.sovicille.si.it/it/page/85354