Estate Digitale - DirSI Digitale apre a Sovicille, Rosia e San Rocco a Pilli per supportare i cittadini nell’uso delle nuove tecnologie

Il “Punto digitale facile” DirSI Digitale di Ampugnano apre presso le sedi distaccate di Rosia, San Rocco a Pilli e Sovicille.

18 giugno 2024

Spazio DirSI in collaborazione con il Comune di Sovicille offre alla cittadinanza il percorso "Estate in Digitale".

Spazio DirSI viene da voi! Sarà presente oltre che al Circolo Archimede di Ampugnano - Via del Formicolaio 2 - anche nelle sedi di Sovicille, San Rocco e Rosia nelle date e orari indicati di seguito:

San Rocco a Pilli

Misericordia di San Rocco
Piazza Vasco de Gama, 8

25 giugno

9 e 26 luglio

3 e 13 settembre

Sovicille

Limonaia
Viale Mazzini, 2

27 giugno

11 e 25 luglio

12 e 26 settembre

Rosia

Circolo Arci
Via Massetana, 46

18 giugno 14:30 – 17:30

16 e 30 luglio 14:30-17:30

6 e 24 settembre 9:30-12:30

Info e prenotazioni: 057740052 spazioinformarsi@spaziodirsi.it
È consigliabile la prenotazione.

Al Punto digitale facile di Sovicille è possibile ricevere assistenza e formazione gratuite, per un uso consapevole dei servizi pubblici disponibili on line come la SPID, la CIE, l’INAD e i servizi sanitari. Il Punto offre inoltre sostegno al cittadino meno esperto nelle ricerche sull’ e-commerce, nell’home banking, nella gestione consapevole dei social e più in generale nell’utilizzo del computer, nella navigazione internet e nell’elaborazione dei testi. Obiettivi del Punto digitale facile sono inoltre quello di sensibilizzare della comunità locale rispetto ai temi della sicurezza informatica, i rischi della rete, le frodi informatiche, la tutela dei dati personali e la promozione sul territorio di iniziative ed eventi culturali e formativi sui temi del digitale.

Spazio DirSI – Disabilità in rete a Siena è una rete di associazioni, afferenti al mondo della disabilità che ha aderito al progetto al fine di promuovere i rapporti con i cittadini e le associazioni del Comune di Sovicille.

Flyer DirSI Digitale - ESTATE DIGITALE - ufficiale