Aggiornamento dell'albo unico comunale scrutatori dei seggi elettorali

Aggiornamento dell'albo unico comunale scrutatori dei seggi elettorali - avviso

7 ottobre 2024

Aggiornamento dell'albo unico comunale scrutatori dei seggi elettorali

Entro il 15 gennaio di ogni anno la Commissione Elettorale Comunale procede ad aggiornare l'albo degli scrutatori di seggio elettorale. Di seguito sono indicate le modalità per richiedere l'iscrizione nello stesso, oppure la cancellazione da parte di coloro che sono già iscritti nell'albo.

ISCRIZIONE:

Occorre presentare apposita istanza, redatta utilizzando il modulo di seguito allegato, nella quale dovranno essere indicati: il cognome ed il nome; la data ed il luogo di nascita; la residenza con l’indicazione della via e del n. civico; la professione; il titolo di studio.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata nel 30 Novembre prossimo.
I requisiti di idoneità richiesti sono: essere elettore del Comune e aver assolto agli obblighi scolastici. Sono inoltre contemplati alcuni casi di incompatibilità: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; appartenenti alle Forze Armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;  segretari comunali e dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda, dovrà pervenire utilizzando, a scelta una delle seguenti modalità ed allegando la fotocopia del documento di riconoscimento: cartaceo da consegnare al Protocollo dell'Ente; per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.sovicille@postacert.toscana.it , oppure alla email: info@comune.sovicille.si.it.

Gli elettori già iscritti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale non devono ripresentare nuove domande di iscrizione.

CANCELLAZIONE:

Coloro che sono già iscritti all’Albo che intendano richiedere la cancellazione dallo stesso, potranno farlo entro il prossimo mese di dicembre, con apposita istanza, utilizzando il modello di seguito allegato, che dovrà pervenire utilizzando, a scelta una delle seguenti modalità ed allegando la fotocopia del documento di riconoscimento: cartaceo da consegnare al Protocollo dell'Ente; per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.sovicille@postacert.toscana.it , oppure alla email: info@comune.sovicille.si.it

Domanda iscrizione scrutatore            Domanda cancellazione scrutatore

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 18:25