Sovvenzione per emergenza e disagio abitativo

Entro il 26 aprile i cittadini possono presentare la domanda per ottenere una sovvenzione per l'emergenza ed il disagio abitativo

6 aprile 2024

Sovvenzione per emergenza e disagio abitativo

Dal 3 marzo al 26 aprile 2024 i cittadini - che possiedono un Isee fino a € 10.000 e che hanno corrisposto nell’anno 2023 almeno tre mensilità del canone di locazione per l’abitazione di residenza - possono presentare la domanda per ottenere la sovvenzione per il disagio abitativo per l’anno 2023.
Per presentare la domanda occorre accedere al link https://sovicille.simeal.it/sicare/benvenuto.php e selezionare prima la funzione “nuova domanda” (colonna arancione) e poi la funzione “+ nuova domanda” (in fondo alla riga) in riferimento alla tipologia di richiesta che si vuole inoltrare (richiesta sovvenzione per l’emergenza ed il disagio abitativo per l’anno 2023).
La domanda può essere presentata soltanto dal locatario che ha versato il canone di affitto e può essere inoltrata una sola volta. Deve quindi essere trasmessa quando è completa, pena la mancata o parziale erogazione del beneficio.
Per poter ottenere l’assegnazione del contributo, come disposto dall’avviso allegato, unitamente all’istanza on line devono essere prodotte (in formato pdf) le ricevute dei pagamenti di tre mensilità del canone di locazione per l’anno 2023 per l’immobile adibito ad abitazione di residenza.
Per eventuali ulteriori informazioni può essere contattato telefonicamente il personale del Settore Persona e Società (ai numeri 329 2606971, 0577 049251, 0577 049252, 0577 049250, 320 4317200) oppure prenotato un appuntamento in presenza dal portale dell’Ente (https://www.comune.sovicille.si.it - Sezione “Prenotazione appuntamenti Settore Persona e Società”).

disagio abitativo bando 2023_signed