Il Comune attiva il servizio di coordinatrice pedagogica. Il 4 ottobre al via gli incontri individuali con le famiglie

A Sovicille attivato il servizio di coordinatrice pedagogica: il 4 ottobre il primo incontro individuale con i genitori

3 ottobre 2023

Il regolamento regionale per i servizi educativi per la prima infanzia, che interessa i bambini da 0 a 3 anni, prevede obbligatoriamente per i Comuni l’istituzione del coordinatore pedagogico, figura di raccordo tra i gestori del servizio, le famiglie e l’amministrazione comunale.

A Sovicille è stato attivato il servizio con la dott.ssa Elena Pullara. I genitori dei bambini e delle bambine frequentanti i nidi d’infanzia comunali L’Arcobaleno e Pollicino il nido d’infanzia privato accreditato La Coccinella, possono richiedere un appuntamento per conoscere la coordinatrice pedagogica, fare richieste e proporre suggerimenti migliorativi sui programmi educativi.

La prima data utile per prenotare un colloquio individuale, previa prenotazione, è mercoledì 4 ottobre, dalle 17 alle 19. Poi sarà possibile prenotare per lunedì 6 novembre, dalle 12 alle 14; e per mercoledì 6 dicembre, dalle 17 alle 19. La coordinatrice pedagogica riceverà i genitori in uno spazio di ascolto individuale presso i locali della Limonaia, in viale Mazzini 2, a Sovicille (accanto alla caserma dei carabinieri).

Attraverso una continua azione di osservazione, monitoraggio e verifica dei progetti educativi e attraverso il confronto con le famiglie, l’educatrice pedagogica contribuirà ad incrementare la qualità dei servizi educativi per la prima infanzia garantiti sul territorio, sia dalle strutture comunali che dalle strutture private accreditate.

Per prenotare l’appuntamento con la coordinatrice pedagogica: coord.pedagogico@comune.sovicille.si.it