Sovicille, open day ai nidi d’infanzia comunali sabato 15 aprile. Iscrizioni aperte per l’anno 2023-2024

Il Comune di Sovicille ha aderito al progetto regionale “Nidi gratis”, pertanto le famiglie con Isee fino a 35mila euro possono richiedere il contributo che di fatto rende gratuito il servizio.

6 aprile 2023

Il Comune di Sovicille informa i cittadini che è stato pubblicato l’avviso per le nuove iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali “L’Arcobaleno” a Barontoli e “Pollicino” a Sovicille, per l’anno educativo 2023-2024.

È possibile visitare le strutture durante l’open day in programma sabato 15 aprile, dalle 9 alle 10 e 30, al nido Pollicino di Sovicille e subito dopo, dalle 11 alle 12 e 30, al nido “L’Arcobaleno” di Barontoli.

Il modulo on line da compilare per il proseguimento della frequenza è indicato come "proseguimento iscrizione nido 2023/2024" mentre quello per presentare una nuova iscrizione è "nuova iscrizione nido 2023/2024".

Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2023. Dopo questa data potranno essere accolte altre istanze fino al 30 aprile 2024, che verranno però incluse in graduatoria per ultime, in base al numero di protocollo.

Quest’anno c’è un’importante novità: grazie all’adesione del Comune di Sovicille al progetto regionale “Nidi gratis”, il servizio del nido sarà completamente gratuito per le famiglie con Isee fino a 35mila euro. La misura della Regione, infatti, integra il contributo Inps “Bonus nido nazionale”, andando a coprire la quota di compartecipazione richiesta alle famiglie che sarà rimborsata dalla Regione al Comune. Per ottenere il contributo è necessario presentare domanda sull’applicativo regionale dalla fine del mese di maggio fino alla fine del mese di giugno. Entro il 10 agosto la Regione approverà il decreto con l’individuazione dei beneficiari e l’assegnazione delle risorse a Comuni e Unioni di Comuni.

Tutte le informazioni a questo link: http://www.regione.toscana.it/nidigratis

Per la domanda al nido consultare il seguente link: https://sovicille.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Per consultare il bando: https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/7011/allegati/bando-iscrizioni_signed.pdf
Info: burrini@comune.sovicille.si.it 0577 049250  - 320 4317200